Il Master universitario si rivolge ai Laureati magistrali o specialistici con un background informatico che intendano approfondire la preparazione su tematiche verticali nell’ambito della cybersecurity e della protezione delle infrastrutture critiche.

Obiettivi e profili funzionali: Il Master si propone di formare la figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cybersecurity (Mobile, Web, Cloud, SCADA, IoT, ...) preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo ed architetturale di un'azienda, una infrastruttura critica o un’organizzazione.

Le aziende hanno urgente bisogno di inserire personale esperto di Cybersecurity e protezione delle proprie infrastrutture all’interno del loro staff. Va inoltre sottolineato come la domanda di tali figure professionali super di molto l’offerta attualmente disponibile; al tempo stesso, i laureati magistrali attuali non dispongono del livello di competenze necessario.